Care Amiche, Cari Amici,

Con gioia ed emozione sono lieto di annunciarvi che è in pubblicazione il Libro “Un mondo che non dimentica. La Shoah”, nato da centinaia e centinaia di Lettere a me indirizzate e provenienti da ogni parte del mondo, che è stato un immenso onore ricevere. Con queste vostre Lettere avete fatto rinascere pensieri, vissuti e nuove emozioni: mi scuso perché, in questa prima edizione dell’opera, non è stato possibile, per motivi di spazio, ospitarle tutte. Ne ho fatta una prima selezione, secondo un preciso canone filosofico editoriale, ma nelle successive edizioni, già in programmazione, potrò proporre tutte le Lettere che, per ora, non è mi stato possibile pubblicare.

Come dono ho pensato di darvi questa straordinaria notizia in occasione di Rosh haShana, Capodanno ebraico che quest’anno cade il 9 settembre 2018, il tempo dell’analisi del proprio percorso, il tempo del raccolto, il tempo dell’offerta, il tempo del risveglio spirituale. È usanza, in questo tempo, donare cibi che diano l’idea della circolarità e della molteplicità universale, così come molteplici sono e saranno le voci di questo Libro, che è eminentemente indirizzato a tutte le Scuole (il loro apporto è stato di enorme importanza creativa!) con le quali ho lavorato sul Progetto “Il nostro passato appartiene al vostro futuro” (in collaborazione con RAI CINEMA e Clipper Media) e a tutte le Scuole con le quali lavorerò sullo stesso Progetto, dai primi di ottobre 2018. 

Il Libro è in fase di editing e stampa per i tipi di ETICA Associazione Culturale, www.eticaedizioni.it, e sarà disponibile, per chi ne vorrà fare richiesta, a livello di distribuzione nazionale e internazionale, ai primi di dicembre 2018. 

Con questo Libro, tutti Voi avete fatto un grande Dono a voi stessi, trasformando un progetto di morte in un Progetto di Amore per la Vita e mantenendo viva la Memoria nelle Scuole e nel mondo giovanile, attraverso un Viaggio nell’Anima dei Figli della Shoah.  

Per chi volesse sin da ora ordinare il Libro, richiederne la disponibilità, inviare nuove Lettere o chiedere informazioni, si prega di indirizzare le mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SHANA TOVA a tutti Voi e un caro saluto con amore a tutti coloro i quali hanno preso parte a questa straordinaria iniziativa.

Israel Cesare Moscati