Grasso Christian

Nasce a Milano il 20 marzo 1970. Ha lo stesso percorso scolastico formativo di tanti suoi coetanei. Si diploma in Perito Meccanico nel 1991 presso la scuola Amedeo Avogadro di Torino. È podista, karateka, preparatore atletico (FIDAL), masso fisioterapista, istruttore di filosofia gnostica.

Sin dalla giovane età s’interessa alla lettura dei tarocchi, all'astrologia e al tantrismo bianco. Nel frattempo è incuriosito dalle storie di fantasmi e dalle leggende popolari, tanto da creare con un gruppo di amici, nel 1984, l'Anonima Tesori e Fantasmi (ATF): scopo del gruppo era accumulare notizie su castelli, leggende e favole che arricchivano l'immaginario collettivo di molti. Il gruppo nel 1986 si scioglie ma Christian continua da solo, inserendo nei suoi interessi la demonologia che però ben presto lascia.

Tra il 1984 e il 1985 Christian entra in contatto con Roberto BELLANDI, presidente responsabile del SIAS (Servizio Italiano Attività Spaziali), un gruppo di ricercatori ufologici in collegamento con il CISU (Centro Italiano Studi Ufologici). All'interno del SIAS conosce Fabio GARIANI e Sveva STALLONE dell'ONRU (Organizzazione Nazionale Ricerche Ufologiche). Ottiene, per mezzo di Roberto B., un trafiletto sul Giornale dei Misteri.

Il SIAS si scioglie e Christian prosegue i suoi studi ufologici con l'ONRU, studi che lo porteranno a intensificare argomenti come i Viaggi Astrali, la Relatività, la telescrittura e la telecinesi.

Christian in tutto questo periodo non tralascia gli studi esoterici. Frequenta per un certo periodo la scuola esoterica della Grotta di Merlino di Torino; in seguito conosce e stringe amicizia con Cristian APPRATO: ben presto frequenterà il Centro Benessere di Cristina APPRATO, allieva del fu V.M. Baba Bedi, padre dell'attore indiano Kabir Bedi. Christian frequenterà il centro per un breve periodo, dal 1996 al 2000, anno in cui seguirà un corso di Tecniche Energetiche Vibrazionali, Lettura dei Sogni, Lettura dei Colori e Simboli.

Christian comunque non è soddisfatto delle sue ricerche: vuole altro. Continua gli studi esoterici da solo: s’immerge nel tantrismo bianco e nell'astrale. Nel 2009 entra a far parte del Movimento Gnostico di Torino nel quale si butta a capofitto. Frequenta con costanza tutta la prima camera e in seguito decide (subito) di far parte della seconda camera per poi entrare nella terza camera. Diventa istruttore e missionario locale per la divulgazione della Gnosis del V.M. Samael Aun Weor.

Christian ora è attivo, con in serbo tante idee da realizzare.


Pubblicazioni dello stesso autore

 / 0
Anno: 2021
Visite: 2355
 / 1
Anno: 2020
Visite: 2532
 / 0
Anno: 2020
Visite: 2075
 / 1
Anno: 2019
Visite: 6154
 / 1
Anno: 2017
Visite: 7197