Ecco i primi grandi nomi del Salone Internazionale del Libro 2018

Image

La Newsletter del Salone Internazionale del Libro                                                                          7 marzo 2018 

 

 

 

Image

«Un giorno, tutto questo»: la sfida del futuro in cinque grandi domande è il tema del Salone del Libro 2018

 

La Francia Paese Ospite. Appuntamento a Torino dal 10 al 14 maggio prossimi

Image

Herta Müller e gli altri: scopri i primi nomi

 

La Premio Nobel Herta Müller, il sociologo Edgar Morin, i finalisti del Premio Strega Europeo, la lectio magistralis di Javier Cercas, Alice Sebold, il messicano Guillermo Arriaga, i Premi Oscar Bernardo Bertolucci, Luca Guadagnino e Giuseppe Tornatore, il leggendario scrittore-dissidente russo Eduard Limonov... Sono solo alcuni dei primi grandi nomi che verranno a #SalTo18.

 Scopri di più

Image

Dalle Anime Arabe a Frankenstein: i progetti tematici del Salone

 

Le Anime Arabe, il focus Solo noi stesse sul pensiero femminile, il Superfestival, la Festa Mobile, i Nodi e le Migrazioni nel ricordo di Alessandro Leogrande. E i 200 anni di Frankenstein, con quattro autori rinchiusi in una villa a scrivere storie gotiche che poi potremo leggere. Sono i progetti tematici che tornano o debuttano a #SalTo18

Scopri di più

Image

Bookstock Village, il Salone dei più giovani

 

Cinquemila metri quadri dedicati ai bambini e ragazzi, alle scuole e alle famiglie. È il Bookstock Village, l’area del Salone pensata per i più giovani e per chi con loro si confronta quotidianamente. Realizzata grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, propone incontri con grandi autori, laboratori, una libreria internazionale, progetti di alternanza scuola-lavoro, corsi di formazione per insegnanti. E torna il Buono da leggere!

Scopri di più

Image

Salone Off, le prime anticipazioni

 

Primi flash sul Salone Off, il programma che coinvolge le 8 Circoscrizioni di Torino e 12 Comuni della Città Metropolitana. Incontri con gli autori, reading, grandi appuntamenti musicali e letterari in spazi urbani assolutamente interessanti, fra cui le Ogr - Officine Grandi Riparazioni recuperate e rilanciate come grande polo artistico e culturale dalla Fondazione Crt. E il 17-18 marzo il Salone è partner della Mezza Maratona di Torino!

 Scopri di più

Image