Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo ""Speciale TWT" Mercoledì 24 Febbraio alle ore 20:30 KAM KAMELON"

 Mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30 in diretta su Torino Web TV - Visibile anche (in diretta e registrato) su: YouTube https://youtu.be/eAlHDMEjaQY

 

Speciale TWT - "Kamelon"
Diretta condotta da
Roberto Briatta
.
Ospite in studio:
Grasso Christian
– Scrittore
per parlarci del suo libro "KAMELON" e delle sue due pubblicazioni precedenti:
ASTRI, TAROCCHI & TANTRA e LA DIVINA UMANITÀ - INFERNO (2* edizione interamente rivista e corretta)
Regia di
Sergio Sapino
 

LA DIVINA UMANITA’ – INFERNO
Perché occuparsi delle grandi categorie del Bene e del Male in questo XXI secolo?
Perché, in questa società “liquida”, inquieta, studiare la Coscienza degli individui e il loro rapporto con quel grande Principio Creatore che è Dio?
Perché scavare nelle oscure e profonde prigioni al vizio che Dante Alighieri, con maestria poetica e raffinata violenza, ha voluto tessere intorno ai grandi, eterni vizi dell’umanità?
La dottrina gnostica è maestra, per l’Autore, così come Virgilio lo è per Dante Alighieri, nel suo cammino all’Inferno, andata e ritorno.
L’umanità è “divina” perché reca in sé la matrice originale di Dio, ma reca anche, per principio divino di creazione, la matrice del Bene e del Male.
Nel libro non si parla di “Peccato”, ma del grande Nemico rappresentato dall’Io psicologico, sublime affabulatore del Male, amico di ogni pigrizia e di ogni ignavia, complice compiacente di lussuria, avidità, ingordigia e violenza di ogni genere – lo specchio della parte più oscura dell’animo umano: “la bestia”.

ASTRI, TAROCCHI & TANTRA
È dedicato a quanti desiderino comprendere il proprio cammino fisico, mentale e spirituale.
L'ASTROLOGIA è, forse, la materia di studio più antica nella storia dell’umanità ed è anche, in un certo senso, quella più carica di tabù, poiché le forze planetarie sono archetipi potenti che pulsano dentro di noi.
La chiave di lettura proposta e insegnata da Christian Grasso consiste nel trovare il segno di concepimento e i tre segni zodiacali che lo precedono, che corrispondono appunto alla Morte, alla Nascita e al Sacrificio.
Si dovrà quindi studiare il proprio percorso spirituale partendo dal proprio segno di nascita e tenendo assolutamente conto dei tre segni che precedono il nostro concepimento.
I TAROCCHI sono come dei ritratti dipinti dal destino.
Anche se la verità appare velata, interrogandoli nella giusta maniera essi possono offrire consigli preziosi, perché ogni carta dei tarocchi ha un ben preciso significato che trae origine dal simbolismo presente sulla carta stessa.
In questo libro non devono essere usati assolutamente per predire il futuro o il presente, o per vedere il passato delle persone.
Essi devono servire esclusivamente per indagare sulla nostra personalità interiore e sullo stato di disagio in cui ci troviamo in quel momento.
IL TANTRA è difficile da definire ma, in questo libro, non si scade nell’ambiguità o nel fraintendimento; la trattazione è piuttosto da considerarsi come un insieme di più dottrine e pratiche antichissime, volte al manifestarsi di una marcata espansione dello stato di coscienza normale, con una sintesi tra l’accettazione e la liberazione.
Particolare attenzione è posta, per ogni posizione tantrica abbinata a un segno zodiacale, alla pratica della respirazione e della meditazione per l’ascesa della kundalini sino al settimo chakra e oltre.

KAMELON
Kamelon, Arcangelo e Maestro, aveva partecipato con Dio alla creazione del cosmo e di tutti i pianeti in esso contenuti.
Insuperbito, volle presiedere anche alle nascite e alle morti di tutti gli esseri viventi.
Decaduto come angelo proprio a causa della sua superbia, della sua vanità, e del suo egocentrismo, l’Inferno non lo accetterà e in Paradiso non potrà più stare.
Ottenuto poi il perdono di Dio, divenuto Cavaliere senza cavallo e senza spada, scenderà sulla terra come il Maestro che non avrebbe dovuto mettere in dubbio la Parola divina.
In una narrazione magica, surreale, onirica e parzialmente autobiografica, sei personaggi, sei Archetipi di Uomo e di Donna, incontrano il Maestro Kamelon, che dialoga internamente con l’intimo di ciascuno rendendosi conto del “dramma” interiore che ognuno di loro stava vivendo.

I libri sono disponibili presso:

https://www.libreriapantarhei.it/

Telefono: 351 510 8557