ETICA - Agenda culturale europea

Convegni
Ultima data: 2022-12-07 00:00

Mercatini di Natale

Dal 24 novembre e con l'inizio del periodo dell'Avvento, molte città europee hanno aperto le porte ai loro mercatini di Natale: da Strasburgo in Francia, a Edimburgo in Scozia; da Norimberga in Germania, a Madrid in Spagna, a Danzica in Polonia.

Leggi: https://www.civitatis.com/blog/fr/plus-beaux-marches-noel-france/

 

Barbara Hepworth alla Tate di St Ives

Fino al 1 maggio 2023, la galleria Tate di St Ives dedica una mostra all'arte e alla vita di una delle artiste britanniche più influenti del XX secolo: Barbara Hepworth. Qui sono esposti quasi cinque decenni di sculture, dipinti, disegni, stampe e progetti dell'artista.

Leggi: https://www.tate.org.uk/whats-on/tate-st-ives/barbara-hepworth-art-and-life

 

Monica Bonvicini a Berlino

La Neue Nationalgalerie di Berlino presenta, fino al 30 aprile 2023, una mostra dedicata all'opera influente dell'artista Monica Bonvicini, comprese due grandi installazioni architettoniche appositamente progettate. Oltre alle sue opere architettoniche, sono esposte sculture.

Leggi: https://www.smb.museum/en/museums-institutions/neue-nationalgalerie/exhibitions/detail/monica-bonvicini/

 

Giovanni Boldini e il mito della Belle Époque

Fino al 10 aprile 2023 Palazzo Mazzetti di Asti ospita la mostra "Giovanni Boldini e il mito della Belle Époque". 80 dipinti del pittore italiano vengono presentati al pubblico.

Leggi: https://www.museidiasti.com/mostra/giovanni-boldini-e-il-mito-della-belle-epoque/

 

Steven Meisel a La Coruña

Fino al 1 maggio 2023, lo spazio espositivo Muelle de la Batería di La Coruña dedica una mostra al fotografo americano Steven Meisel, che ha lanciato la carriera di un'intera generazione di modelle negli anni '90.

Leggi: https://meisel93-coruna.com/en/steven-meisel

 

Arte del collage a Breslavia

L'evoluzione e la diversità di forme, tecniche e materiali utilizzati per realizzare collage, un mezzo artistico continuamente utilizzato dagli artisti per un'ampia varietà di scopi, sarà esplorata nella mostra "Collage: mondi collegati" al Museo Nazionale di Wroclaw, fino a gennaio 15, 2023.

Leggi: https://mnwr.pl/en/collages-bonded-worlds/

 

 

 

 

 


Scarica

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 2022-12-01 00:00 a 2022-12-07 00:00

 

Powered by iCagenda