Informazioni

 

 

L'esperienza nel mondo delle professioni liberali, delle religioni, delle arti, della società, ci ha insegnato a credere nel dialogo e nell'ascolto tra gli individui e a rispettare un'etica che valorizza ogni singola preziosa differenza e diversità.

Con tale motivazione pubblichiamo libri e li promuoviamo, nel rispetto delle varie libertà di pensiero, credo politico, religione, con un'attenzione particolare (ma non solo)  alla Storia, alla Memoria, all'Attualità, all'Arte e alla Spiritualità.


Seguiamo tale obiettivo mediante l’editoria di Etica Edizioni e mediante l’organizzazione di trasmissioni, convegni e dibattiti sul piano nazionale e internazionale di Etica Associazione Culturale.


Elaboriamo i progetti culturali con l'editoria, cartacea e non, e l’individuazione e lo sviluppo di attività finalizzate ad aumentare la visibilità e l'attrattiva dei vari soggetti proposti. Per fare ciò,
 curiamo e organizziamo anche studi e ricerche, mostre, convegni e conferenze.


Il tutto trova la sua principale forma di attuazione nel settore editoriale attraverso le pubblicazioni di Etica Edizioni,
 contraddistinte tutte da un elevato livello qualitativo intrinseco.


Distribuiamo autonomamente sul territorio nazionale e internazionale e collaboriamo con i maggiori portali di vendita e distribuzione online.


Promuoviamo le pubblicazioni organizzando conferenze stampa e presentazioni di libri, stiliamo recensioni, lavoriamo come book blogger, collaboriamo con gli autori come Ghostwriter.


Operiamo con diffusione a mezzo social, a mezzo stampa, radiofonico, televisivo.

Inoltre:

Ideiamo e realizziamo montaggi audio/video e presentazioni multimediali.

Realizziamo e-book in formato ePub, ePub3 e mobi per ogni tipo di dispositivo: eReader, Kindle, smartphone, tablet e PC. Perché l'editoria è anche questo.

 

Pubblichiamo con il nostro marchio editoriale e con il nostro codice ISBN/EAN solo le opere che siano state da noi curate e revisionate. In tal caso il libro cartaceo sarà ordinabile in tutte le librerie sul territorio nazionale e internazionale, comprese quelle online.

Stampiamo con le tecnologie più avanzate, anche in bassa tiratura (minimo 50 copie) o in bassissima tiratura (ad esempio Tesi di Laurea o documentazioni affini di altro genere).

Oltre alle attività editoriali in senso stretto seguiamo ordini di stampa di ogni tipo, avvalendoci della collaborazione di tipografie e stamperie specializzate, in modo da potere soddisfare tutte le esigenze. Curiamo libri economici o di pregio a seconda delle esigenze del Committente, che può indicare materiali o finiture particolari.

Su richiesta, seguiamo anche i Servizi di Distribuzione e di Promozione del libro e la presenza alle principali Fiere del Libro, annuali nazionali e internazionali.

La Distribuzione avviene su scala nazionale e internazionale, tramite i principali portali web di vendita del libro.

I libri da noi pubblicati possono essere ordinati dai privati e dalle librerie scrivendo direttamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ogni pubblicazione con ETICA Edizioni è libera da vincoli: una volta acquistati i Servizi e le copie ordinate (al prezzo di costo della realizzazione tipografica), gli Autori possono vendere il loro Libro al dettaglio, direttamente senza intermediari, e possono incassare il 100% dei ricavi mantenendo il 100% dei diritti di copyright.

Diversamente, sottoscriviamo specifici accordi bilaterali di pubblicazione, distribuzione e vendita.

I Servizi sono disponibili anche per Autori che intendano pubblicare con altre Case Editrici o che intendano auto pubblicarsi.