La CASA EDITRICE È DISPONIBILE A VALUTARE nuove pubblicazioni.

I saggi saranno visionati e letti attentamente, così come i titoli che possano rientrare nei nostri cataloghi e le opere di giovani autori, o comunque esordienti. Inviateci i vostri lavori, vi contatteremo.

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Come lavora la Casa Editrice

 

Editing

Lavoriamo per rendere i testi scorrevoli e articolati in ogni singola parte, emendati da eventuali refusi o sviste e sempre in accordo sinergico con l’autore.

 

 

Ghostwriting e/o Consulenza Editoriale

Per chi voglia elaborare un testo, un comunicato stampa, una documentazione, una sceneggiatura cinematografica o televisiva o altro ancora.

Il testo è elaborato sui desideri del committente, il rapporto è strettamente privato, l’incarico ricevuto è svolto sotto il vincolo della riservatezza.

Leggiamo i testi per valutare se siano consoni agli scopi di comunicazione richiesti, se richiedano modifiche o integrazioni, se siano equilibrati e in armonia  con ogni singola parte che li compone.

 

Impaginazione

Secondo i criteri classici dell’arte editoriale, con professionalità ed esperienza.

Su richiesta dell’autore e sempre rispettando i canoni editoriali, progettiamo quanto di più adatto alla pubblicazione.

 

Correzione Bozze

Con correzione dei refusi e controllo di tutte le parti comuni: titoli, sottotitoli, paragrafi, sottoparagrafi, indici, indici analitici, numeri di pagina, titoli correnti, note con riferimenti a piè di pagina o a fine capitolo, riferimenti incrociati, didascalie, allegati, bibliografie e bibliografie analitiche.

 

Stampa

Seguita in ogni singola fase di lavorazione, garantita in tempi brevi, con un rapporto costo/beneficio ottimale e in funzione di un prezzo finale di vendita che renda l'opera accessibile sul mercato librario.

 

Traduzioni

Dalla lingua francese e dalla lingua inglese, verso la lingua italiana. Anche per testi contenenti brani originali in latino o in greco antico.