Appuntamento internazionale dedicato all’editoria d’arte contemporanea: mostre, presentazioni di libri, incontri con professionisti e grandi nomi del panorama nazionale e internazionale.

DOVE & QUANDO
La Centrale, Nuvola Lavazza
via Ancona 11/a, Torino
1 / 2 nov: h 10 – 19
3 nov: h 10 – 18

CON IL PATROCINIO DI Regione Piemonte | Città Metropolitana di Torino | Città di Torino — MAIN PARTNER Lavazza S.p.a. — CON IL SOSTEGNO DI Fondazione CRT | Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT | Compagnia di San Paolo — PARTNER CULTURALI Fondazione Merz | CIMA Center for Italian Modern Art | Italian Cultural Institute New York | Goethe Institut – Turin.

 

FLAT
vuole favorire
la promozione diretta del libro, riconoscendone l’importante ruolo di tramite per la conoscenza e la diffusione dei linguaggi artistici contemporanei.
FLAT
vuole riunire
grandi editori e piccole realtà indipendenti, book makers, collezionisti e bibliofili, per dare vita a uno spazio dove promuovere il meglio della produzione internazionale di cataloghi di mostre, monografie, saggi, libri d’artista, edizioni rare, out of print e magazines.
FLAT
è un’idea di FLAT,
l’omonima associazione culturale che ne definisce le linee guida e il programma, avvalendosi dell’esperienza di un comitato scientifico internazionale, composto di personalità del mondo dell’editoria e di quello dell’arte contemporanea. Un programma di mostre, presentazioni e conferenze è stato affidato ad un team di curatori, per analizzare e riflettere sullo stato dell’editoria d’arte in Italia e all’estero e sulle pratiche e le tematiche legate alla cultura del libro d’artista.
FLAT,
quindi,
come importante occasione per la promozione e la vendita e come laboratorio per la produzione e lo scambio di idee.