Categoria: In Pubblicazione
Autore: Deborah Ferrara
Editore: ETICA Associazione Culturale
Anno: 2021
Visite: 233
 / 1
ScarsoOttimo 

Descrizione

Scritto da Barbara de Munari

Nella Torino del fascino e del mistero; alle soglie di un autunno, carico di colori e di mutamenti culturali, storici e sociali, s’intrecciano le vite di tre coinquilini: Alex, Clara e Lucia.

Apparentemente sono ragazzi comuni, senza nulla da spartire, se non la convivenza domestica.

Alex, giovane americano, freddo e alla ricerca di una verità familiare antica, si farà coinvolgere nelle ricerche personali di Clara, studentessa di agraria, con un passato torbido; a loro si unirà Lucia, da poco laureata, ambiziosa di realizzare il proprio avvenire.

L'ordine del quotidiano sarà ribaltato da verità scomode e sempre più sorprendenti, sotto il riflesso di un realismo magico, psicologico e artistico.

I tre giovani dovranno riportare indietro nel tempo la collocazione del  loro tessuto abituale di vita, cambiando per sempre la loro anima, per fare affiorare la loro vera essenza.

Solo così avranno la possibilità di capire cosa sia meglio per loro e come rendere concreti i propri sogni, in un’epoca difficile e alterata, in continua trasformazione, ma pagando un caro prezzo per avere fiducia nel domani.

 

Data inserimento: Venerdì, 12 Marzo 2021