AGENDA CULTURALE di ETICA A.C. in EUROPA - Settimana 23 - 29 novembre 2022

Convegni
OGGI: 2022-11-26 00:00

Yves Klein ad Aix-en-Provence

L'Hôtel de Caumont di Aix-en-Provence dedica a Yves Klein fino al 26 marzo 2023 una mostra incentrata sulla sua famiglia, i suoi amici, il suo luogo di lavoro, il suo rapporto con le sue modelle, le sue riflessioni sul suo lavoro e i modi in cui lavora. Sono presenti anche opere collaborative e altri pittori.

https://www.caumont-centredart.com/fr/yves-klein-intime

 

Rubens, Van Dyck e Teniers il Giovane a Varsavia

Il museo del Palazzo Reale Łazienki di Varsavia presenta, fino al 1° dicembre, opere di pittori fiamminghi, olandesi e italiani, come Rubens, Van Dyck, provenienti dalla collezione della Dulwich Picture Gallery di Londra.

https://www.lazienki-krolewskie.pl/en/wydarzenia/rubens-van-dyck-teniers-ze-zbiorow-dulwich-picture-gallery

 

Giulietta Cavallotti a Roma

Fino al 30 novembre la Fondazione Venanzo Crocetti di Roma ospita la mostra "Riflessi ad alta velocità" dell'artista italiana contemporanea Giulietta Cavallotti. I suoi dipinti offrono un viaggio interiore tra arte e cultura, che si ispira alle fotografie scattate durante i suoi viaggi in treno attraverso l'Europa.

https://www.museocrocetti.it/project/riflessi-ad-alta-velocita/

 

Margherita Azurdia a Madrid

Il Museo Reina Sofia di Madrid dedica una mostra all'artista centroamericana Margarita Azurdia fino al 17 aprile 2023. Si tratta di una retrospettiva costruita attorno ai suoi dipinti, sculture e libri. Presenta l'arte moderna in Guatemala e il cambiamento di stile dell'artista tra il 1960 e gli anni '90.

https://www.museoreinasofia.es/en/exhibitions/margarita-azurdia

 

 

Ricordi dalla Germania dell'Est a Lipsia

La fotografa tedesca Bettina Flitner espone i suoi lavori fino al 12 febbraio 2023 presso la Casa della Storia della Repubblica Federale di Germania a Bonn. Attraverso due reportage, risalenti al 1990 e al 2014, la fotografa esplora il teso periodo di sconvolgimento nella Germania dell'Est dal 1989, e le sue ripercussioni sul presente.

https://www.hdg.de/en/zeitgeschichtliches-forum-leipzig/exhibitions/no-mans-land-and-model-village-photo-series-by-bettina-flitner-1990/2014

 

Art Déco a Parigi

Fino al 6 marzo 2023, la Città dell'Architettura e del Patrimonio di Parigi dedica una mostra all'Art Déco francese e americana dalla fine del XIX secolo agli anni 1930. Questa mostra mette in luce l'influenza francese sull'architettura, l'arte e la cultura degli americani.

https://www.citedelarchitecture.fr/fr/agenda/visite/exposition-art-deco-france-amerique-du-nord

 

Settimana dell'arte a Vienna

La 18a edizione della Settimana dell’Arte a Vienna si svolge fino al 25 novembre nella capitale austriaca. Il tema di quest'anno, "Sfida gli ordini", invita gli artisti a mettere in discussione le norme e gli ordini esistenti nella loro pratica artistica.

https://www.viennaartweek.at/en/

 

Mercato del design scozzese a Dundee

Dal 25 al 27 novembre, il V&A Museum Dundee apre il suo Festive Design Market, offrendo prodotti di design di alta qualità a ottimi prezzi, incluso il lavoro di alcuni dei migliori designer e artigiani indipendenti del mondo.

https://www.vam.ac.uk/dundee/event/378/festive-design-market-2022

 

Festival di musica contemporanea a Huddersfield

Il Festival Internazionale di Musica Contemporanea si svolge nella città di Huddersfield fino al 27 novembre. È il più grande festival di musica sperimentale del Regno Unito, che abbraccia più generi attraverso concerti, teatro musicale, danza, multimedia, conferenze e film.

https://hcmf.co.uk/

 


Scarica

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 2022-11-23 00:00 a 2022-11-29 00:00

 

Powered by iCagenda